Rimani sempre aggiornato con il nuovo indirizzo: Altadefinizione-nuovo link
Voto:
Download
Due anni dopo Comedians, una riflessione meta teatrale sul ruolo della comicità, Gabriele Salvatores torna nelle sale con Il ritorno di Casanova.
Dopo i progetti piuttosto sperimentali e innovativi che lo hanno occupato negli ultimi anni, pensiamo ad esempio ai due capitoli de Il ragazzo invisibile o, ancora, al coraggio mostrato nell'affrontare un tema complesso come l'autismo in Tutto il mio folle amore, Salvatores ci fa dono di un'opera che sembra estremamente ambiziosa e, per la prima volta in tutta la sua carriera, spiccatamente personale.
Ma vediamo qualche anticipazione sulla . Al centro della vicenda c'è Leo Bernardi: un affermato regista, interpretato dall'ottimo Toni Servillo, ormai sul far del tramonto; Leo, tuttavia, non è assolutamente disposto ad accettare l'andamento discendente della sua parabola e sentendo addosso il peso di doversi riaffermare per un'ultima volta, si appresta a presentare il suo ultimo film basato sul Casanova di Arthur Schnitzler. Per quanto lui stesso non riesca inizialmente a vederne le analogie, il Casanova di Schnitzler gli somiglia terribilmente: è ormai vecchio, ha perso la capacità di esercitare alcun tipo fascino sulle persone e soprattutto nei confronti delle donne; gli rimane un solo obiettivo, quello di tornarsene a casa. E sarà proprio un incontro fatto nel viaggio verso casa a rendere il Casanova conscio dei suoi ormai evidenti limiti: si renderà conto inevitabilmente di rappresentare solo l'ombra dell'uomo che è stato in passato.
Dal potente trailer vediamo l'evidente fascinazione felliniana, inevitabile quando si tratta un tema del genere: da 8 e mezzo a Il Casanova di Federico Fellini; Salvatores, arrivato a questo punto della sua carriera, non può più evitare questo confronto con il Cinema e dunque con Fellini. Esplora Il ritorno di Casanova, un film del genere Drammatico, della dimensione di [xfvalue_size], che ti porterà in un'avventura straordinaria. Questo capolavoro cinematografico offre scene mozzafiato e effetti speciali incredibili, che si svelano in tutta la loro grandezza su uno schermo di [xfvalue_size]. Con una trama avvincente e personaggi Toni Servillo, Fabrizio Bentivoglio, Sara Serraiocco, Natalino Balasso, Alessandro Besentini Bianca Panconi, Antonio Catania, Yoon C. Joyce, Riccardo Gamba affascinanti, Il ritorno di Casanova streaming HD promette di tenerti incollato allo schermo fino all'ultima scena. Preparati a immergerti in questo film che ti regalerà un'esperienza cinematografica indimenticabile. info